Lo strappo. Articoli per Modena e altre destinazioni
AA.VV.
pp. 128
Euro 12,00
ISBN: 978-88-6509-075-6

Qualcuno si ricorderà del 2010 come l'anno dello "strappo" definitivo. In Italia, quello tra Berlusconi e Fini sembra segnare la fine della Seconda Repubblica, quello tra i sindacati mina alla base i diritti fondamentali dei lavoratori, l'attacco frontale all'Università Pubblica e alla Magistratura rappresenta il tentativo di stralciare alcuni principi fondamentali della Costituzione e della Repubblica.
E a Modena?
Lo strappo tra la classe dirigente e la base si consuma intorno alle ordinanze restrittive, all'edilizia selvaggia e alle diverse concezioni della città futura.

La redazione del blog "il Rasoio - Articoli per Modena e altre destinazioni"
http://ilrasoio.wordpress.com/
presenta questa prima antologia che racconta in prosa e in poesia l'anno dello strappo, ovviamente con i toni affilati del politicamente scorretto.
______________________________

"Il Rasoio - Articoli per Modena e altre destinazioni" è un blog. Nasce a Modena nell'autunno 2009 da un'idea di pochi ed oggi, con le sue 130.000 visite, è lo spazio di produzione e dibattito più partecipato della città. "lo Strappo" rappresenta la raccolta degli scritti più significativi pervenuti alla redazione del Rasoio durante tutto il primo anno di attività del blog.
A "Lo Strappo" hanno contribuito con i loro scritti: Alessandro Venturelli, Antonio Maria Raimo, Claudio Cavazzuti, Enrico Monaco, Eugenia Carro, Fabio Baldoni, Giulia Paganelli, Ivano Baldoni, Marcello Bergamini, Marco Vassura, Mattia Molli, Tommaso Turci, Valentina Cheyenne Camac, Veronica Botti.

Chiunque voglia pubblicare elaborati scritti e immagini può inviarli all'indirizzo e-mail della redazione, ilrasoiomodena@gmail.com. I migliori verranno scelti e pubblicati nella prossima antologia del Rasoio, in uscita l'anno venturo.

______________________________


vedi anche:
Collana
IL RASOIO
Catalogo completo




Chi fosse interessato alle nostre pubblicazioni e avesse difficoltà a trovarle nelle librerie, può richiederle direttamente all'editore.

© Elis Colombini editore in Modena
Via Gregorio Lambrakis 21 - 41124 Modena - Italia - Tel. +39 059 236298

elis@colombinieditore.it

Home | Mappa del sito | Catalogo Edizioni | Archivio Immagini | Servizi Editoriali | Modenateca | Pubblicazioni in rete