La città senza cuore. Articoli per Modena e altre destinazioni
AA.VV.
pp. 124
Euro 12,00
ISBN: 978-88-6509-082-4

A Modena è stato strappato il cuore.

Qualcuno nel frattempo non sembra nemmeno essersene accorto. Qualcun altro lo nega, nel vano tentativo di rimuovere il dolore di un lutto troppo fresco. Altri ancora lo sanno perfettamente e intanto si spartiscono lšeredità.

Un anno dopo l'uscita de "Lo strappo", la prima antologia curata dalla redazione del Rasoio, le conseguenze delle lacerazioni narrate nel precedente volume sembrano essersi compiute. "La città senza cuore" è un altro percorso antologico che parte e si conclude a Modena, ma che nel suo itinerario approda all'Italia di fine Seconda Repubblica e al mondo sconvolto dai disastri umani e naturali.

Un viaggio alla ricerca di una nuova strada maestra, e alla scoperta di mille piccoli sentieri lungo i quali, camminando in silenzio, come racconta qualcuno, capita di sentire ancora qualche fremito, eco degli ormai logorati palpiti del cuore della città.
______________________________

"Il Rasoio - Articoli per Modena e altre destinazioni" è un blog. Nasce a Modena nell'autunno 2009 da un'idea di pochi ed oggi, con le sue 175.000 visite, è lo spazio di produzione e dibattitito più partecipato della città. "La città senza cuore" rappresenta la raccolta degli scritti più significativi pervenuti alla redazione del Rasoio durante tutto il secondo anno di attività del blog.

A "La città senza cuore" hanno contribuito con i loro scritti: Anna Maniscalco, Claudio Cavazzuti, Enrico Monaco, Eugenia Carro, Eva Ferri, Fabio Baldoni, Giulia Paganelli, Luca Bassoli, Marcello Bergamini, Mattia Molli, Pietro Tarozzi, Simone Serradimigni, Valentina Cheyenne Camac.

Chiunque voglia pubblicare elaborati scritti e immagini può inviarli all'indirizzo e-mail della redazione. ilrasoiomodena@gmail.com I migliori verranno scelti e pubblicati nella prossima antologia del Rasoio, in uscita l'anno venturo.

______________________________


vedi anche:
Collana
IL RASOIO
Catalogo completo




Chi fosse interessato alle nostre pubblicazioni e avesse difficoltà a trovarle nelle librerie, può richiederle direttamente all'editore.

© Elis Colombini editore in Modena
Via Gregorio Lambrakis 21 - 41124 Modena - Italia - Tel. +39 059 236298

elis@colombinieditore.it

Home | Mappa del sito | Catalogo Edizioni | Archivio Immagini | Servizi Editoriali | Modenateca | Pubblicazioni in rete